Aggiunta di un oggetto Indirizzo

Un oggetto Indirizzo è simile a un oggetto Testo, ma è destinato a stampare gli indirizzi dei contatti di Microsoft Outlook, Google o Apple (macOS) o accetta un indirizzo digitato.

È inoltre possibile verificare la correttezza del formato degli indirizzi USPS selezionando Correggi indirizzo USA. Questa funzionalità consente di verificare l'indirizzo di un destinatario confrontandolo con un database di indirizzi (USA), correggerne eventuali errori e aggiungervi automaticamente il CAP completo che nel formato statunitense è composto da nove cifre (5+4).

Gli indirizzi inseriti in un oggetto Indirizzo da un elenco di contatti possono essere corretti solo tramite Gestione contatti.

Per stampare più di un'etichetta da un elenco di indirizzi, creare il layout dell'etichetta dell'indirizzo, quindi importare l'elenco di indirizzi da stampare. Vedere Importazione dei dati per ulteriori informazioni.

Per aggiungere un oggetto Indirizzo

  1. Selezionare Indirizzo nell'elenco Aggiungi.

    Un nuovo oggetto Indirizzo vuoto viene aggiunto all'etichetta.

  2. Fare clic su Inserisci contatto e selezionare un contatto da uno degli elenchi di contatti disponibili.

    Per i contatti Outlook, Google o Apple (macOS) verrà richiesto l'accesso al proprio account, dopodiché sarà visualizzato l'elenco dei contatti.

  3. Selezionare il contatto desiderato, quindi fare clic su Inserisci.

  4. A scelta, selezionare Correggi indirizzo USA per controllare il formato di un indirizzo statunitense.
  5. Facoltativamente, scegliere l'aggiunta di un codice a barre Intelligent Mail® sopra o sotto un indirizzo statunitense.
  6. Formattare il testo dell'indirizzo mediante le proprietà Formato e Layout.

Vedere anche